giovedì 20 luglio 2017

Frisella ai tre colori e il grande ritorno

Ritornare a scrivere su questo blog emoziona enormemente. Le dita procedono un po' incerte e timorose sui tasti, chissà se riuscirò ancora a fare qualcosa di bello? Ma sì.. in fondo la passione è autentica e non se n'è mai andata: ho continuato a cucinare, nella mia mini-home (che ora sto lasciando definitivamente) e in qualche cucina più lontana. Ma in questa calda estate colma di progetti e di nuovi orizzonti (uno più bello dell'altro) voglio tornare a far respirare anche questo angolino di mondo dove posso raccontare quello che succede nella mia nuova cucina. Nuove storie ai fornelli, nuove foto, nuovi esperimenti.

Ingredienti:
Friselle integrali
Pomodorini gialli
Peperoncino (piccantezza media)
Basilico fresco
Uno spicchio d'aglio
Olio evo
Sale

Procedimento:
fate rosolare l'aglio in camicia a fuoco medio, senza farlo scurire troppo. Eliminatelo e aggiungete i pomodorini gialli tagliati a metà con il peperoncino spezzettato. Fate saltare per pochi minuti, regolate di sale e aggiungete alcune foglie di basilico.
Bagnate le friselle sotto l'acqua corrente, fatele scolare leggermente e lasciatele riposare. Quando smetteranno di fare quel leggero screpitio l'acqua avrà raggiunto l'interno della ciambella e saranno pronte.
Condite con un filo di olio (buono!), una passata di aglio (se vi piace) e i pomodorini appena intiepiditi.
Un calice di brut e l'aperitivo più estivo che c'è è pronto!

4 commenti:

  1. Bentornata Marty, ritorna a farci sognare con le tue ricette un po' romanzate e un grosso in "bocca al lupo"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ci mettiamo tutti a lavoro (per mangiare!) così io posso cucinare e sperimentare per tutti! ;)

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi!